1. PROPRIETA' DEL SITO WEB E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D'UTILIZZO

La lettura e accezione dei TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO qui riportati (di seguito "Condizioni di utilizzo") è condizione necessaria per l'uso dei servizi del sito www.cibasty.it (di seguito il "Sito").

Le condizioni di utilizzo costituiscono le Condizioni Generali di Contrattazione, hanno natura contrattuale e obbligatoria e regolamentano il rapporto tra ogni utente del Sito (di seguito "Utente") con Sei Gradi Srl (di seguito "Cibasty"), una società italia con sede in ….. e con indirizzo mail: info@cibasty.it.

L'utilizzo di questo Sito e dei suoi servizi implica la piena accettazione delle disposizioni indicate nelle presenti Condizioni di Utilizzo, secondo la versione pubblicata da Cibasty nel momento in cui l'Utente accede al Sito. L'utilizzo di certi servizi offerti all'Utente attraverso il Sito può essere soggetto a condizioni particolari che, secondo i casi, sostituiscono, completano e/o modificano le presenti Condizioni di Utilizzo. Pertanto, prima di utilizzare tali servizi, l'Utente è tenuto a leggere attentamente e accettare anche le eventuali condizioni particolari indicate.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La finalità del Sito è di offrire un servizio di pubblicità che permetta a fornitori, imprese, negozi e in generale e ai servizi riguardanti il food (di seguito "i Fornitori" o, considerati singolarmente, "il Fornitore") di pubblicare e pubblicizzare i propri servizi a clienti che richiedano servizi concreti (di seguito "i Clienti", o considerati singolarmente, "il Cliente"). Allo stesso modo, i Clienti possono pubblicare le proprie richieste di preventivo in modo che i Fornitori interessati possano mettersi in contatto con loro per fornirgli informazioni su tali servizi.

I Clienti oltre a richiedere i preventivi direttamente ai Fornitori, possono inserire delle richiesta pubbliche di servizio con una scadenza temporale.. Tali richieste, denominate "Aste" sono visibili da tutti i Fornitori che possono inserire la loro migliore offerta per tale preventivo. Alla fine del periodo stabilito dal Cliente, quest'ultimo sarà libero di scegliere l'offerta a suo giudizio migliore e di contattare il Fornitore per finalizzare o meno l'intesa di massima.

Inoltre, il servizio fornisce informazioni sulla qualità dei Fornitori, poiché i Clienti possono valutare pubblicamente sul Sito il servizio offerto dai suddetti Fornitori. In nessun caso Cibasty interverrà nelle negoziazioni tra il Cliente e Fornitore, rimanendone sempre a margine, né nel completamento dei servizi accordati tra Cliente e Fornitore e pertanto non sarà in nessun caso responsabile del servizio dal Fornitore per il Cliente, né del rispetto degli obblighi del Cliente verso il Fornitore. Il Cliente e il Fornitore escludono espressamente Cibasty da qualsiasi disaccordo che possa sorgere tra le due parti.

3. ETA' E CAPACITA' LEGALE

Il Sito è rivolto a persone maggiorenni con piena capacità giuridica e di agire. I minori d'età non sono autorizzati a utilizzare il Sito e non dovranno, pertanto, utilizzarne i servizi. Cibasty si riserva il diritto a eliminare i dati di quegli Utenti che, dietro richiesta specifica, a giudizio Cibasty non dimostrino in modo soddisfacente la propria maggiore età.

4. REGISTRAZIONE UTENTI

Cibasty subordina l'utilizzo di alcuni servizi alla previa compilazione del modulo di registrazione Utente. Sia il Fornitore, sia il Cliente hanno l'obbligo di fornire almeno le informazioni indicate con asterisco e scegliere un nome utente e una password identificativa. L'Utente può recedere l'iscrizione da Cibasty in qualsiasi momento scrivendo a supporto@cibasty.it.

L'Utente s'impegna a conservare il proprio nome utente e la propria password e a mantenerli segreti, nonché a usarli con l'accortezza dovuta. L'Utente si impegna a notificare a Cibasty nel minor tempo possibile ogni uso non autorizzato del proprio nome utente o password, unitamente a qualsiasi altra mancanza di sicurezza. Cibasty non sarà responsabile dei danni o perdite che potranno sorgere in seguito al mancato rispetto di tale obbligo.

L'Utente è l'unico responsabile delle informazioni fornite all'atto di registrazione, garantisce che i dati forniti a Cibasty sono veritieri e si assume la responsabilità di comunicare a Cibasty qualsiasi variazione degli stessi e a mantenere aggiornate tutte le informazioni fornite, in modo che in qualsiasi momento corrispondano alla sua situazione reale.

5. RICHIESTA DI PREVENTIVO

Cibasty offre ai Clienti la possibilità di richiedere preventivi ai Fornitori iscritti al Sito. Per fare ciò, il Cliente registrato fornisce le informazioni e le caratteristiche del servizio per il quale intende richiedere un preventivo e si impegna a controllare che siano veritiere e conformi alla realtà.

In ogni caso, il Cliente e il Fornitore saranno gli unici responsabili delle informazioni false o inesatte fornite e dei danni che possono causare a Cibasty o a terzi a causa di queste informazioni.

Nel richiedere un preventivo, il Cliente acconsente a che il suo contatto e il contenuto della sua richiesta siano ceduti a terzi. Cibasty invierà questi dati ad al fornitore, perché questi si mettano direttamente in contatto con lui per fornirgli il preventivo o chiedere informazioni sul servizio richiesto. Tale comunicazione dei dati personali è necessaria a realizzare il servizio richiesto dall'Utente ed è regolata dalla Politica sulla Privacy, che può essere consultata >POLITICA DI PRIVACY DI CIBASTY

Sulla base delle informazioni fornite dal Cliente, il Fornitore realizza un preventivo che comunque non è vincolante.

Il Cliente non è obbligato ad accettare alcun preventivo fornito attraverso i Fornitore contattati attraverso Cibasty.

Il Cliente potrà informare Cibasty di qualsiasi irregolarità riguardante i Fornitori che si propongono attraverso il Sito, benché Cibasty non assuma la responsabilità né dei lavori né della competenza dei Fornitori iscritti al Sito. Se Cibasty verrà a conoscenza del fatto che qualche Utente sta infrangendo le leggi vigenti, procederà immediatamente all'eliminazione del suo account.

La richiesta di preventivo può avvenire anche attraverso l'inserimento di una richiesta pubblica denominata "Asta". Tali richieste sono visibili da tutti i Fornitori che possono inserire la loro migliore offerta per tale richiesta di servizio. Alla fine del periodo stabilito dal Cliente, quest'ultimo sarà libero di scegliere l'offerta a suo giudizio migliore e di contattare il Fornitore per finalizzare o meno l'intesa di massima.

6. MODIFICA O ELIMINAZIONE DELLE INFORMAZIONI PROFESSIONALI

L'Utente potrà esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione o opposizione attraverso l'indirizzo mail supporto@cibasty.it. Per ulteriori informazioni sull'uso fatto da Cibasty dei dati ricevuti, consulti la nostra POLITICA DI PRIVACY DI CIBASTY.

7. USO DEI SERVIZI E DEL SITO

Gli Utenti accettano di utilizzare i servizi offerti attraverso il Sito in conformità con la legislazione vigente, le presenti Condizioni di Utilizzo, le condizioni particolari che si applicano a determinati servizi e gli avvisi e le istruzioni forniti, così; come alla morale e ai comportamenti generalmente accettati e l'ordine pubblico.

Gli Utenti rinunciano a utilizzare qualsiasi materiale o informazione contenuti nel presente Sito con fini illeciti o espressamente proibiti nelle presenti Condizioni di Utilizzo o nelle condizioni particolari che, secondo le circostanze, possono subentrare o che violino i diritti e gli interessi di Cibasty, dei suoi membri o di terzi e dovrà rispondere davanti ad essi nel caso contravvenga o non rispetti tali obblighi o se in qualsiasi modo (inclusa l'introduzione o diffusione di "virus informatici") danneggi, renda inutilizzabili, sovraccarichi, rovini o impedisca il normale utilizzo dei materiali e delle informazioni contenuti nel Sito, nei sistemi informatici o nei documenti, file o qualsiasi altro contenuto conservato in qualsiasi dispositivo informatico (hacking) di Cibasty, dei suoi membri o di qualsiasi Utente del Sito.

Politica anti-spamming del Sito

Gli Utenti si impegnano a non:

Gli Utenti o i terzi danneggiati dalla ricezione di messaggi non richiesti potranno informarne il sito inviando un messaggio al seguente indirizzo mail: supporto@cibasty.it.

Sospensione o revoca dell'Utente

Se Cibasty ritiene che l'Utente violi le presenti Condizioni di Utilizzo, si riserva il diritto di sospendere o revocarne l'iscrizione e di impedirgli l'accesso e l'utilizzo del Sito in qualsiasi momento e senza necessità di informarne l'Utente.

Cibasty potrà utilizzare qualsiasi metodo operativo, tecnologico, legale o di altra natura al fine di fare rispettare le presenti Condizioni di Utilizzo (incluso, senza limitazioni, il blocco degli indirizzi IP). Cibasty potrà informare l'Utente del blocco o cancellazione del suo accesso al Sito, sebbene non abbia obblighi in tal senso.

8. RECENSIONI

I Clienti potranno inserire recensioni o commenti concernenti i Fornitori presenti nell'Elenco dei Fornitori. Tali recensioni potranno essere basate su servizi prestati in conseguenza all'uso del Sito o su servizi realizzati a margine del Sito. Fornitori si riserva il diritto di pubblicare, estrapolare, riassumere o abbreviare il contenuto delle recensioni inserite dai Clienti.

L'Utente si impegna a non trasmettere, diffondere o mettere a disposizione di terzi contenuti, commenti o recensioni che, a titolo meramente indicativo e non esaustivo:

Cibasty si riserva il diritto di eliminare dal Sito tutti quei commenti o recensioni che non rispettino le Condizioni di Utilizzo. In nessun caso Cibasty si assume la responsabilità dei contenuti o recensioni manifestati da un Utente sul Sito.

Analogamente, Cibasty si riserva il diritto di modificare il contenuto pubblicato dal Fornitore sul Sito Web, a scopo puramente pubblicitario, per attribuirgli una migliore presentazione e distribuzione sul Web, per mettere in risalto le caratteristiche dei servizi offerti o per adeguare il contenuto allo stile ed allo standard qualitativo minimo accettabile da Cibasty. A questo scopo, il Fornitore autorizza Cibasty a realizzare, gratuitamente, le suddette modifiche o adeguamenti, a riprodurre, distribuire, pubblicare o sfruttare liberamente tramite qualsivoglia forma o media di comunicazione il suddetto contenuto pubblicato dal Fornitore, rinunciando a qualsiasi diritto di tipo economico che potrebbe spettargli, a titolo remunerativo o in altri ambiti.

9. PROPRIETA' INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Cibasty è il titolare dei nomi di dominio:

Il Sito nella sua totalità, includendo senza alcuna eccezione progettazione, struttura, distribuzione di testi e contenuti, logotipi, bottoni, immagini, disegni, marchi, nomi commerciali, codici sorgente, creazioni così; come tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale e qualsiasi altro segno distintivo, appartengono o sono in concessione a Cibasty o, eventualmente, alle persone fisiche o giuridiche che figurano come autori o titolati dei diritti e delle rispettive licenze, senza che l'uso e l'accesso al Sito e l'utilizzo dei suoi servizi possa attribuire all'Utente alcun diritto sugli elementi citati. L'Utente si impegna a rispettare tali diritti.

Materiale pubblicato dagli Utenti

L'Utente è titolare di tutto il materiale che pubblica sul Sito web, sempre e quando sia realmente il legittimo proprietario di ciò che pubblica. Con la pubblicazione, l'Utente garantisce di essere autorizzato a farlo e concede automaticamente una licenza non esclusiva, continua e universale a Cibasty perché possa farne uso. Cibasty può cedere o passare la licenzia sopra menzionata ai suoi affiliati o a successori senza che sia necessario il consenso dell'Utente.

Cibasty si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'Utente a terzi che affermino che il materiale pubblicato sul Sito web viola i loro diritti di proprietà intellettuale, di privacy o altri. Cibasty non si assumerà alcuna responsabilità rispetto ai diritti di proprietà intellettuale o industriale spettante a terzi infranta da un Utente.

Sono proibite la riproduzione, lo sfruttamento, l'alterazione, la distribuzione o diffusione pubblica del Sito per usi differenti dalla legittima informazione o dalla contrattazione tra Utenti dei servizi. Utilizzando il Sito, l'Utente accetta di non rivendicare di alcun diritto di proprietà o licenza su di esso.

14. LIMITAZIONE DI GARANZIA E RESPONSABILITA'

Salvo i casi espressamente descritti nelle presenti Condizioni di Utilizzo e nelle altre norme di questo Sito, Cibasty non si assume la responsabilità dei danni di qualsiasi natura dovuti a una mancanza di esattezza, esaustività, aggiornamento così; come a errori o omissioni riguardanti le informazioni e i servizi contenuti in questo Sito o altri contenuti a cui si acceda attraverso lo stesso, né si assume alcun obbligo o impegno di verificare o vigilare i propri contenuti e informazioni.

Limitazione di garanzia e responsabilità riguardanti il funzionamento del Sito e i suoi servizi

Cibasty non garantisce la disponibilità e la continuità di funzionamento del Sito e dei suoi servizi. Cibasty si impegnerà ad avvertire con sufficiente preavviso circa le interruzioni nel funzionamento del Sito e dei suoi servizi, sempre quando ciò sia possibile. Cibasty, o il suo server, potrebbero non essere privi di virus, errori, spyware, troyan o altri software dannosi. Cibasty non si assume la responsabilità di alcun danno all'hardware o software dei computer degli Utenti o di altri tipi di dispositivi. Non si assume nemmeno la responsabilità per perdite di informazioni, uso di dati o contenuti erroneamente pubblicati dai suoi Utenti.

Cibasty declina, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura dovuti alla manca di disponibilità o di continuità di funzionamento del Sito e dei suoi servizi o alla mancata fruibilità che gli Utenti potrebbero attribuire al Sito e ai suoi servizi e, nei confronti del Cliente, benché in modo non esclusivo, dei problemi di accesso alle varie pagine che configurano il Sito web.

Limitazione di garanzia e responsabilità per l'utilizzo del Sito, dei servizi e dei contenuti degli Utenti

Cibasty non può garantire che gli Utenti utilizzino i servizi e contenuti del Sito in conformità con le presenti Condizioni di Utilizzo e con le condizioni particolari eventualmente applicate, né che questi lo utilizzino in modo diligente e prudente. Cibasty non può garantire nemmeno la veridicità dei dati che gli Utenti forniscono su se stessi, né al momento della registrazione, né nelle loro attività sul Sito. Inoltre, Cibasty non può garantire che i contenuti inseriti nel Sito dagli Utenti rispettino quanto disposto nelle presenti Condizioni di Utilizzo, nelle condizioni particolari e nelle leggi vigenti. Cibasty declina qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all'uso di servizi e contenuti da parte degli Utenti, o dovuti alla mancanza di veridicità, validità o autenticità delle informazioni fornite dagli Utenti ad altri Utenti riguardo a se stessi e, in particolare, benché non in forma esaustiva, per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti a sostituzione di personalità da parte di terzi effettuata da un Utente in qualsiasi tipo di comunicazione avvenuta attraverso il Sito.

Limitazione di garanzia sui link ad altri siti web

Questo Sito contiene link o collegamenti ad altre pagine web. L'Utente riconosce che Cibasty non è responsabile della privacy né dei contenuti di questi altri siti. Informiamo agli Utenti che utilizzando questi link stanno abbandonando il nostro Sito e devono leggere e controllare le condizioni generali e le politiche sulla privacy di questi altri siti.

Limitazione di garanzia per la qualifica dei Fornitori e l'esecuzione dei lavori stabiliti

In nessun caso Cibasty interverrà nelle negoziazioni tra Cliente e Fornitore, mantenendosi sempre al margine di esse, pertanto non si assume in nessun modo la responsabilità circa l'assolvimento degli obblighi del Cliente e del Fornitore, che sollevano esplicitamente Cibasty da qualsiasi controversia che potrebbe sorgere tra le due parti.

È responsabilità esclusiva del Cliente controllare l'idoneità dei servizi offerti dal Fornitore e che essi siano adatti alle necessità del Cliente. Il Cliente si assume inoltre la responsabilità di esaminare i titoli, le capacità e la competenza del Fornitore, nonché di seguire in modo opportuno lo svolgimento del servizio richiesto, i materiali e l'adeguatezza, estetica o meno, di quanto richiesto dal Cliente e accordato nel relativo preventivo. In nessun caso Cibasty controllerà né interverrà nell'esecuzione del servizio da parte del Fornitore, nella adeguatezza, qualità o risultato di essi, pertanto Cibasty declina, nei limiti consentiti dalla legge, qualsiasi responsabilità per i danni di qualsiasi natura che possano essere dovuti all'esecuzione o al risultato del servizio affidato al Fornitore. Il Cliente solleva esplicitamente Cibasty da qualsiasi discrepanza, responsabilità, danno o deterioramento che sia il risultato della contrattazione o del servizio elargito dal Fornitore.

13. POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE

Il Sito può utilizzare cookie quando un Utente naviga sui suoi siti e pagine web.

Attualmente il presente sito non utilizza altri cookie se non quelli indispensabili alla navigazione e quelli utilizzati dai servizi di Google Analytics per la raccolta di informazioni statistiche e analitiche legate all'inserimento di pubblicità comportamentali. In nessun caso si raccolgono dati di carattere personale.

Quanto ai cookie di terzi, i fornitori di servizi con cui abbiamo dei contratti per i quali è necessario l'uso di cookie sono:

15. POLITICA DI PRIVACY DI CIBASTY

La lettura e accettazione della politica di privacy di Cibasty (di seguito, la "Politica di privacy") sono condizioni necessarie per l'utilizzo dei servizi del Sito. Questa Politica di privacy regola la raccolta e l'uso delle informazioni concernenti gli Utenti da parte del Sito web a partire dalla data di entrate in vigore indicata al termine delle presenti Condizioni di Utilizzo. Non si applica a nessun altra URL a cui si acceda tramite il Sito, che avrà una sua politica di raccolta e trattamento dei dati.

La preghiamo di leggere attentamente questa sezione prima di iniziare a utilizzare il Sito e di fornire qualsiasi tipo di informazione personale. Se usa questo Sito significa che ha accettato che Cibasty utilizzi le sue informazioni e dati personali in conformità con la presente Politica di privacy. Se non è d'accordo, la preghiamo di non utilizzare questo Sito.

Cibasty chiederà sempre il consenso dell'Utente prima di utilizzarne i dati per qualsiasi fine diverso da quelli descritti nella presente Politica di privacy.

Per il trattamento dei dati di carattere personale dei suoi Utenti, Cibasty si attiene sempre alla legislazione vigente in Italia e nell'Unione Europea e in particolare all' art. 7 D.L.vo 196/03. Per fare ciò, adotta le misure tecniche e organizzative necessarie per evitare la perdita, l'uso errato, l'alterazione, l'accesso non autorizzato e il furto dei dati personali forniti, tenendo conto dello stato della tecnologia, della natura dei dati e dei rischi a cui sono esposti.

Informazioni raccolte sull'Utente

Il Sito può essere utilizzato dagli Utenti in modi diversi, dalla semplice ricerca di informazioni alla registrazione, fornendo una serie di informazioni che variano a seconda dei casi:

a) Utente non registrato

In questo caso, il Sito raccoglie le seguenti informazioni sull'Utente (in seguito "Informazioni non personali"):

b) Utente registrato

Cibasty subordina l'utilizzo di alcuni servizi del Sito alla previa compilazione di un formulario di registrazione da parte dell'Utente, sia esso un Fornitore o un Cliente, in cui vanno fornite almeno le informazioni indicate con asterisco e relative a determinati dati personali (in seguito "Informazioni personali") come, ad esempio, nome e cognome, numero di documento, nome utente, password, indirizzo mail, domicilio e numero di telefono.

In questo caso, Cibasty raccoglierà le Informazioni non personali sopra descritte e le Informazioni personali. Inoltre, l'Utente che si registra potrà includere informazioni non obbligatorie come genere, data di nascita, URL di eventuali siti di sua proprietà. Tutte queste informazioni o una parte di esse potranno essere immagazzinate in un cookie perché il nostro sistema riconosca l'Utente ogni volta che visita il Sito, salvandone le preferenze.Cibasty informa che la compilazione del formulario da parte dell'Utente ha carattere volontario, sebbene la mancanza di completezza dei campi necessari limiterà l'accesso o l'utilizzo del Sito. I dati personali forniti dagli Utenti rimarranno incorporati e saranno elaborati nei file di cui Cibasty è titolare, allo scopo di rispondere alle richieste degli Utenti e fornire il servizio richiesto, nonché mantenerlo informato, anche attraverso mail, su questioni riguardanti l'attività dell'azienda e dei suoi servizi, nonché per l'invio di comunicazioni commerciali sui settori del food, al cui invio l'Utente acconsente esplicitamente. L'Utente può esercitare in qualsiasi momento i diritti di accesso, rettifica, cancellazione o omissione dei suoi dati di carattere personale tramite mail indirizzata a supporto@cibasty.it.

Nell'utilizzare i dati inclusi nel suo archivio, Cibasty si impegna a rispettare la confidenzialità e a utilizzarli in conformità con le finalità dell'archivio, nonché di rispettare l'obbligo a proteggerli e a adottare tutte le misure possibili per evitarne l'alterazione, la perdita, l'utilizzo o l'accesso non autorizzato in conformità con quanto stabilito dall'art. 7 D.L.vo 196/03.

Privacy dei minori d'età

Il Sito web si rivolge ai maggiorenni. Cibasty non raccoglie né conserva volontariamente alcun tipo di Informazioni personali di minori di età. Se Cibasty dovesse venire a conoscenza del fatto che l'Utente è minorenne, procederà alla cancellazione immediata delle sue Informazioni personali, delle Informazioni non personali e dell'account.

Utilizzo dei dati forniti dagli Utenti

Cibasty utilizzerà i dati degli Utenti con finalità commerciali di personalizzazione, effettiva e statistica, per l'invio di comunicazioni commerciali agli Utenti. L'Utente autorizza esplicitamente l'immagazzinamento dei suoi dati e la possibilità di utilizzarli per studi di marketing, per adeguare i servizi di Cibasty al suo profilo personale. Inoltre, Cibasty potrà cedere le Informazioni personali e le Informazioni non personali dei Clienti a un massimo di quattro fornitori perché il Cliente riceva il servizio richiesto. Cibasty potrà conservare i dati degli utenti, anche se questi hanno cessato qualsiasi relazione con Cibasty per il tempo necessario ad assolvere gli opportuni obblighi di legge.

Cibasty utilizzerà l'indirizzo mail dell'Utente per i seguenti scopi, a cui l'Utente dà il suo esplicito consenso:

Come dati aggregati

Cibasty potrà utilizzare le Informazioni personali degli Utenti come parte di dati aggregati per mostrarli a terzi (compresi gli inserzionisti). Potrà anche condividere statistiche e informazioni demografiche e informazioni riguardanti l'utilizzo del Sito con i fornitori di pubblicità e programmi, ma senza che questi dati permettano in nessun modo a terzi di identificare l'Utente.

Con i fornitori di servizi

Parte dei servizi del Sito, come gli annunci, i sondaggi ecc... sono gestiti da terzi. A essi Cibasty impone di rispettare, per quanto possibile, la presente Politica di privacy e quella di cui sono dotati; ciò nonostante, Cibasty non si assume la responsabilità del rispetto di tale politica.

Se viene richiesto a Cibasty

In determinate situazioni Cibasty potrà condividere, utilizzare, conservare o divulgare le Informazioni personali, per esempio:

  1. Se crediamo che ciò sia ragionevolmente necessario per soddisfare qualche legge o processo legale in qualsiasi parte del mondo e se crediamo che così; facendo potremo diminuire la nostra responsabilità o difendere i nostri diritti; forniremo solo le informazioni richieste.
  2. Se crediamo che questa azione sia appropriata per far rispettare le Condizioni di Utilizzo di Cibasty, inclusa qualsiasi investigazione di possibili violazioni.
  3. Se necessario per indagare, prevenire o in qualsiasi modo arginare e perseguire la frode, o garantire la sicurezza o altre questioni tecniche legate a Cibasty.
  4. Se l'azione serve a proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza di Cibasty, dei suoi dipendenti e degli Utenti.

Terzi che raccolgono e ricevono informazioni: Google Analytics

Il Sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc ("Google") una società di Delaware la cui sede principale è al 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View (California), CA 94043, USA e che, secondo quanto stabilito da Google, si ottiene alle condizioni generali e alla politica di privacy consultabile sul sito.

Google Analytics utilizza i cookie per aiutare Cibasty ad analizzare come gli Utenti utilizzano l'applicazione. Le informazioni generate dai cookie sull'uso dell'Utente del Sito (compreso l'indirizzo IP) sono archiviate da Google (a suo nome e mai per nome e per conto di Cibasty) nei suoi server e Cibasty non ha accesso in nessun momento a queste informazioni, se non alle informazioni aggregate che gli vengono consegnate in un secondo momento da Google e che non sono associate ad alcun indirizzo IP; inoltre, Google utilizza dei cookie diversi per ogni sito web e non realizza alcun tipo di controllo sui visitatori dei vari siti.

Con queste informazioni, che raccoglie in forma anonima e senza identificare gli Utenti singoli, Google elabora rapporti di attività per Cibasty e presta altri servizi legati all'uso di internet.

Google potrà trasmettere a terzi queste informazioni quando necessario per legge o quando terzi processino le informazioni a nome di Google.

Utilizzando il Sito, l'Utente acconsente al trattamento delle informazioni da parte di Google nella forma e per i fini sopra indicati.

È possibile disabilitare questo tipo di cookie, alcuni browser segnalano quando si sta inviando un cookie e permettono di rifiutare caso per caso. Oltre a rifiutare i cookie, l'Utente può anche installare lo strumento Google Analytics Opt-out Add-on sul suo browser, che impedisce a Google Analytics di raccogliere informazioni sulle visite ai siti web.

Infine, informiamo che è Google stesso a determinare la finalità di trattamento e l'uso delle informazioni captate da Google Analytics, così; come il funzionamento e la durate dei cookie. Per ulteriori informazioni su questi cookie, visiti la sezione Politica relativa ai cookie delle presenti Condizioni di Utilizzo.

Misure di sicurezza per proteggere le informazioni personali

Cibasty si impegna a difendere il diritto alla riservatezza degli Utenti e pertanto prende qualsiasi misura tecnica e organizzativa necessaria a proteggere la sicurezza e l'integrità delle Informazioni personali da accessi non autorizzati e da alterazioni, perdite e cancellazioni accidentali.

Pertanto, l'invio di dati da parte dell'Utente attraverso il Sito e le informazioni fornite sono protette da sistemi di sicurezza elettronica. Anche i dati forniti e immagazzinati nei database di Cibasty sono protetti da sistemi di sicurezza che impediscono l'accesso da parte di terzi non autorizzati. Cibasty si impegna a dotarsi dei sistemi di sicurezza più efficaci e aggiornati.

Inoltre, Cibasty immagazzina le Informazioni personali solo per il tempo necessario a offrire i suoi servizi e distrugge periodicamente quelli di cui non ha bisogno.

Cibasty è dotato di un archivio con copia delle informazioni che gli consente di soddisfare le leggi o difendersi in processi legali.

Nonostante quanto sopra indicato, Cibasty non può garantire l'assoluta sicurezza delle Informazioni personali, pertanto l'Utente è chiamato a collaborare e fare appello al senso comune riguardo alle Informazioni personali che pubblica.

Controllo dell'Utente sulle informazioni

Tutto ciò che l'Utente pubblica, lo fa a suo rischio. Cibasty non può garantire che le Informazioni pubblicate non saranno viste da persone non autorizzate. L'Utente intende e riconosce che, anche dopo la loro eliminazione, le Informazioni possono rimanere visibili nella cache e che le pagine possono restare immagazzinate se altri Utenti hanno copiato o salvato tali Informazioni.

16. DENUNCIA

Nel caso in cui un Utente o un terzo crede che esistano fatti o circostanze che rivelano un carattere illecito in qualsiasi contenuto del Sito o nel suo utilizzo, dovrà porsi in contatto con Cibasty tramite supporto@cibasty.it o attraverso i dati di contatto indicati nel Sito e nelle presenti Condizioni d'Utilizzo, indicando sempre (i) i dati personali del reclamante (nome, indirizzo, numero di carta d'identità o passaporto, numero di telefono e indirizzo mail) e (ii) la presunta attività illecita riscontrata nel Sito e la motivazione che riveli tale carattere illecito.

17. DURATA E TERMINE

La presentazione dei servizi che Cibasty fornisce attraverso il Sito ha per principio durata indefinita. Ciò nonostante, Cibasty è autorizzata a dare per terminata o a sospendere la prestazione dei servizi in qualsiasi momento, senza danno di ciò che possa essere disposto al riguardo nelle condizioni particolari corrispondenti. In ogni caso, se possibile, Cibasty si impegnerà ad avvertire in anticipo della cessazione o sospensione di qualsiasi servizio o della totalità degli stessi.

18. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono basate sulla legislazione spagnola.

Per la risoluzione delle controversie le parti si sottomettono, di propria volontà e con rinuncia a qualsiasi altro foro, ai giudici e tribunali del domicilio dell'Utente.

19. DATA EFFETTIVA E MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono state aggiornate per l'ultima volta il 25 marzo 2016.

Cibasty si riserva il diritto di modificare, correggere o cambiare in modo unilaterale le presenti Condizioni di Utilizzo, in qualsiasi momento. Se ciò dovesse avvenire, le nuove Condizioni di Utilizzo saranno pubblicate sul Sito, unitamente alla data a partire dalla quale entreranno in vigore, indicata nella sezione finale. Consigliamo di visitare questa pagina con regolarità per essere aggiornati sulle modifiche che si possono produrre. Se non accetta le modifiche delle Condizioni di Utilizzo, non utilizzi il Sito. Continuare a utilizzare il Sito web implica l'accettazione di queste Condizioni di Utilizzo e le sue possibili modificazioni.